CONSULENZA


Il primo incontro per concordare gli allestimenti floreali è fondamentale per capire le intenzioni dei committenti (sposi, direttori artistici, direttori aziendali per la realizzazione di eventi quali cene di lavoro e galà di premiazione) e per mettere in chiaro le richieste degli stessi, definendo una linea comune di intenti. In questa fase saranno decisi tutti gli aspetti fondamentali utili alla realizzazione di un progetto unico e personalizzato. È questa modalità di consulenza, insieme alla gestione del budget, che porta a concretizzare le attività che porteranno al compimento dell'evento, che sia un matrimonio, una convention o una ricorrenza privata.

Sono convinta che la buona organizzazione e la pianificazione di un evento sia una parte imprenscindibile del lavoro che, seppur richieda tempo e dedizione, permette di raggiungere risultati eccellenti in linea con le tue aspettative. I 20 anni di esperienza da floral designer sono la tua arma vincente poichè alcune situazioni che richiedono apprensione ed attenzione siano gestite da chi ha dimestichezza nell'affrontarle e da chi ha una spiccata propensione al problem solving.

Ogni progetto floreale per eventi va studiato in base a diversi fattori, tra i quali: tema, stile, palette di colori, fiori, mise en place e location. A ciò va aggiunto il parametro "tempo", ovvero la tempistica necessaria per la realizzazione dell’intero evento.

PROGETTO FLOREALE


Domenica Giorgio è una floral designer, con sede ad Altamura, in provincia di Bari e a pochi passi dalla città di Matera, che si contraddistingue per la realizzazione e la vendita di creazioni originali e raffinate per eventi. Grazie agli studi e alla competenza della titolare e dei suoi collaboratori, la progettazione e la messa in opera delle composizioni floreali per le chiese, le ville, i castelli, i ristoranti, le aziende e le case private, saranno realizzati con ogni dovizia di particolare.

Domenica Giorgio eccelle nella consulenza per matrimoni, realizzando il decoro floreale, della chiesa, della casa della sposa, della macchina e del ristorante, con l'immancabile composizione del bouquet nuziale, dei centritavola e dei fiori per le bomboniere. Domenica coordina personalmente tutti i lavori di allestimento per matrimoni ed eventi, creando ogni volta composizioni floreali che rendono quei momenti unici ed irripetibili.

Per la realizzazione di ogni allestimento fiori per matrimonio in Puglia e Basilicata è necessario porre particolare attenzione al dettaglio. La scelta della varietà di fiori e dei colori viene compiuta tenendo conto dello stile scelto, del tema, del vestito della sposa oltre che della location. Di fondamentale importanza è la stagionalità in modo da seguire le fioriture del momento e garantire quindi una sufficiente fornitura del fiore scelto.

La scenografia floreale che si andrà a realizzare sarà impeccabile dal punto di vista estetico, ma soprattutto dal punto di vista tecnico e funzionale, affinchè la stessa sia un elemento vivo dell'insieme che andrà a comporre il quadro generale dell'evento.

SVILUPPO DEL PROGETTO


Una volta definiti gli aspetti organizzativi e relativi alla scelta del tema, dei colori, dei fiori e della location, si procede con un sopralluogo per avere contezza degli spazi e per effettuare uno studio sulla luce, sulla temperatura e sull'umidità degli ambienti. Solo dopo un'attenta analisi è possibile passare alla fase operativa vera e propria: la messa in opera.

La continua ricerca di nuove forme, strutture e materiali ci consente di avere un corollario di soluzioni applicabili con un risparmio di tempo notevole. A ciò si aggiunge la presenza costante di Domenica Giorgio che supervisiona personalmente tutte le fasi di realizzazione degli allestimenti floreali.